Devi scegliere SUPERVAN perché SUPERVAN, non propone modelli di allestimento che non siano stati prima sottoposti, dai suoi fornitori, a severi CRASH TEST! 

 

Quando si progetta un allestimento non bisogna solo pensare ai benefici pratici ed estetici che deve offrire, una parte importantissima riguarda la sicurezza.

Ti devi ricordare che un allestimento non è un mobile da soggiorno, è inserito all’interno di un furgone in movimento.

Il 25% degli incidenti dei veicoli commerciali sono causati dallo spostamento del carico all’interno del veicolo!

Ti sorprende questo dato?
eppure è così, all’interno del Furgone vengono trasportati normalmente materiali di ricambio, attrezzatura e merci. Si calcola che, in Furgoni non attrezzati il 60% del carico viene ancorato male o addirittura non ancorato affatto, diventando una vera e propria “mina vagante” pericolosa per il conducente, il Furgone e la merce.

Infatti possono essere pericolosissime le conseguenze di un carico fissato male che si sposta all’interno del veicolo durante una curva, oppure, ancora peggio, un carico che si proietta verso la cabina, in caso di incidente.

Per comprendere l’importanza di un corretto fissaggio dell’allestimento al veicolo, bisogna considerare che, a 30 km/h il peso del carico diventa venti volte maggiore (20 G) e a 50 km/h diventa addirittura quaranta volte maggiore (40 G).

“Per questo gli allestimenti utilizzati da SUPERVAN™ sono stati sottoposti a prove di CRASH TEST secondo le ultime normative europee ECE-R17 con impatto a 50 Km/h. I risultati sono stati pienamente soddisfacenti e l’allestimento ha resistito alla forza cinetica dell’impatto rimanendo ancorato ai fissaggi.”

Ricorda, siamo in un veicolo in movimento, non sottovalutarlo, la TUA vita non vale qualche soldo speso in meno con l’acquisto di materiali NON COLLAUDATI.

 

Ogni allestimento proposto da SUPERVAN™ è stato certificato e collaudato.

  1. Certificati da oltre un decennio in ISO 9001:2000
  2. Superata brillantemente la prova di CRASH TEST eseguita secondo le ultime normative europee ECE-R17 con impatto a 50 Km/h
  3. Certificazione GS per l’arredo interno e le rampe di carico
  4. Certificazione GS per il portatutto-portascale

 

MA NON E’ FINITA: i sistemi di sicurezza del carico sono certificati: allsafe jungfalk.

Non devo dirtelo io, lo sai bene, in commercio ci sono innumerevoli sistemi di sicurezza del carico di proveninza cinese e senza alcuna certificazione.

Mi fa sorridere (anche se dovrebbe farmi piangere), è una contraddizione in termini, si vendono sistemi che dovrebbero garantire la sicurezza, però non sono certificati o sono cinesi… e quale sicurezza dovrebbero garantirmi.

 

I sistemi di sicurezza del carico SUPERVAN sono certificati ALLSAFE JUNGFALK.

Ecco perché quando scegli SUPERVAN™ scegli anche la SICUREZZA!

Prenota la progettazione del TUO allestimento
a casa TUA.

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Potrai avere subito il progetto del TUO furgone ALLESTITO con foto e descrizioni, potrai sapere subito tempi e costi.

PRENOTA ORA