Ecco perché i nostri allestimenti sono INDISTRUTTIBILI:

  • Acciaio Elettrozincato Automotive, la lamiera che “Guarisce da Sola”.

 

Tutto comincia da qui, dalla scelta dell’acciaio utilizzato per costruire le scaffalature e i vari componenti dell’allestimento (cassetti, vasche etc). Come hai avuto modo di capire, l’allestimento è montato in un ambiente di lavoro duro, è continuamente esposto a colpi e graffi di ogni genere, nonché all’aria, all’acqua e agli agenti atmosferici, all’umidità. 

A causa di queste particolari e dure condizioni di lavoro, se non si utilizza un acciaio particolare, l’allestimento finirà con il diventare brevemente un ammasso di ruggine.

L’acciaio Elettrozincato Automotive, tecnicamente chiamato lamiera galvannealed” è una variante della lamiera zincata a caldo.

Il prodotto subisce un processo di zincatura a caldo e un successivo riscaldamento ad una temperatura di ca. 550°C attraverso il quale lo zinco si salda alla superficie della lamiera formando una lega con l’acciaio. Il risultato che si ottiene è uno strato zincato uniforme e dalla struttura cristallina fine abbinati ad una qualità della superficie e una resistenza alla corrosione nettamente superiori. Questo processo è ideale per le applicazioni automotive (nell’industria dell’auto).

Noi utilizziamo soltanto lamiere trattate con questa tecnologia perché è la sola che ci può garantire una totale sicurezza contro la corrosione, questa tecnologia è in grado di conferire, alla lamiera, la proprietà di “guarire da sola” in caso di graffi. 

In pratica succede che, se la lamiera si graffia, si forma un sottile strato di ruggine proprio sopra il graffio e tutto si ferma li, senza espandersi e senza andare in profondità, è la lamiera stessa che ferma il processo di ossidoriduzione. Potremmo anche utilizzare lo scaffale così, senza ulteriori trattamenti e saremmo già a posto.

Siamo gli unici ad utilizzare questo tipo di lamiera, perché? Perché noi vogliamo che ti duri tutto il tempo che vorrai tenere l’allestimento con te, perché  sappiamo che, se non facciamo così, ti ritroverai presto con un ammasso di ruggine e chi monta un allestimento SUPERVAN, sa che questo non può  succedere.

Prenota la progettazione del TUO allestimento
a casa TUA.

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Potrai avere subito il progetto del TUO furgone ALLESTITO con foto e descrizioni, potrai sapere subito tempi e costi.

PRENOTA ORA